RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nuvole sul Relax di Tim

18 Ottobre 2006

Nuvole sul Relax di Tim

di

Quel che si dice in Rete. Tim tra le polemiche dei blogger. Il futuro della Tv italiana. iPod per l'africa. Quando il copyright diventa abuso

Tim, un Relax costoso. Recentemente Ludo ha attraversato una brutta esperienza con la formula di abbonamento “Tutto Relax”, e ha chiesto alla blogosfera di fare da cassa di risonanza per la vicenda. In molti hanno risposto, come quasi.dot, che riporta un’esperienza simile, e Suzukimaruti, che analizza il comportamento spesso poco trasparente delle grandi aziende nei confronti del consumatore. Bog4Biz e Telcoeye sono d’accordo su un punto: la Rete può aiutare i consumatori a non incappare in servizi di scarsa qualità; lo dimostra anche il caso Edelman, costretta a fare retromarcia su alcuni blog non proprio genuini perché redarguita dal buzz su Internet.

Dove va la Tv italiana? Stefano Vitta commenta una recente discussione, all’interno di “Porta a Porta” sul sistema radiotelevisivo italiano; e si stupisce che nessuno, ancora, parli di Internet. Anche Giuseppe Granieri prova ad approfondire l’argomento, riassumendolo in sei punti fondamentali. Pandemia, infine, segnala l’ingresso di alcune realtà locali nel mondo del web 2.0, con particolare attenzione all’emittente ligure Primocanale.

iPod aiuta l’Africa. Luca Conti commenta, partendo dal nuovo iPod Nano, la linea di prodotti Red, promossa da Bono e destinata ad aiutare la lotta all’Aids in Africa.

Usi e abusi del copyright. Giorgio Zarrelli riflette attraverso una foto sul vero significato del Copyright, troppo spesso pretesto per accampare richieste vessatorie.

Arriva il primofonino. PandoraBlog segnala la collaborazione di Vodafone e Disney per il lancio di un telefono cellulare dedicato ai bambini. Si tratta di un’esagerazione, o di un modo di evitare abusi attraverso uno strumento dalle potenzialità più limitate?

Interfacce testuali: sono davvero finite? Intense Minimalism osserva due applicazioni per Mac che permettono il lancio rapido delle applicazioni attraverso l’uso della tastiera. E si chiede se le Command Line Interfaces siano davvero obsolete, o se, in un mondo di finestre e icone, abbiano ancora qualcosa da dire.

Verità e bellezza. Chissà che cosa avrebbero pensato poeti come John Keats di fronte a strumenti come Photoshop? Downloadblog commenta il video pubblicitario di Ogilvy & Mather per Dove, che illustra fino a che punto la bellezza possa essere artificiale.

MySpace e terrorismo. Freddyblog commenta un episodio avvenuto negli Stati Uniti, dove i servizi segreti sono intervenuti per una foto del presidente Bush pubblicata su MySpace da una studentessa quattordicenne.

Nuova Canon 400D: prime impressioni. Samuele Silva ha provato la nuova Reflex digitale di Canon, e racconta il primo impatto con la macchina, non del tutto convincente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.