Home
Nuovo trio di cellulari Nokia

03 Marzo 2005

Nuovo trio di cellulari Nokia

di

A pochi giorni dall'atteso appuntamento con il CeBit di Hannover, Nokia ha presentato tre nuovi telefoni cellulari, ampliando così la gamma dei terminali di fascia media

Modello di punta del nuovo tris di modelli è il Nokia 6230i con fotocamera integrata, che arricchisce il popolare Nokia 6230 grazie a una fotocamera da oltre un megapixel e il vantaggio dell’applicazione push to talk.

Questo modello propone undisplay ad alta risoluzione (208 x 208 pixel), fotocamera integrata da 1,3 megapixel con zoom digitale da 3x e il video recorder che può registrare fino a un’ora di filmati.

Per gli amanti della musica, il Nokia 6230i possiede un riproduttore stereo incorporato che supporta diversi formati di musica digitale, come MP3, M4A e AAC. Una radio FM con Visual Radio completa le caratteristiche audio del telefono.

Infine, la tecnologia push to talk consentirà agli utenti del Nokia 6230i di connettersi agli altri utenti – in gruppo o individualmente – sulla rete GPRS, simulando il funzionamento di un walkie-talkie. Il servizio push to talk è offerto da diversi operatori in tutto il mondo. Il telefono con fotocamera integrata Nokia 6230i triband sarà in vendita a circa 350 euro.

Il Nokia 6021 è invece indicato per soddisfare soprattutto utenti business, sfrutta infatti la tecnologia wireless Bluetooth per le funzioni di connessione e sincronizzazione.

Molteplici le funzionalità tecnologiche del Nokia 6021, tra cui la funzione push to talk e la composizione vocale dei numeri. Il Nokia 6021tri-band sarà in vendita a circa 200 euro.

In fine il Nokia 6030, il più competitivo dei tre modelli. Semplice e affidabile, ha una funzione di messaggistica intuitiva e una buona ergonomia. Il display a colori può visualizzare messaggi multimediali e non mancano le funzioni di sveglia e di agenda. A completare il quadro la radio FM, sfondi e suonerie.

Questo cellulare sarà in vendita a circa 150 euro.

L’inizio della distribuzione del Nokia 6230i e del Nokia 6021 è attesa nel secondo trimestre del 2005, mentre per il Nokia 6030 occorrerà attendere il terzo trimestre dell’anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.