Modello di punta del nuovo tris di modelli è il Nokia 6230i con fotocamera integrata, che arricchisce il popolare Nokia 6230 grazie a una fotocamera da oltre un megapixel e il vantaggio dell’applicazione push to talk.
Questo modello propone undisplay ad alta risoluzione (208 x 208 pixel), fotocamera integrata da 1,3 megapixel con zoom digitale da 3x e il video recorder che può registrare fino a un’ora di filmati.
Per gli amanti della musica, il Nokia 6230i possiede un riproduttore stereo incorporato che supporta diversi formati di musica digitale, come MP3, M4A e AAC. Una radio FM con Visual Radio completa le caratteristiche audio del telefono.
Infine, la tecnologia push to talk consentirà agli utenti del Nokia 6230i di connettersi agli altri utenti – in gruppo o individualmente – sulla rete GPRS, simulando il funzionamento di un walkie-talkie. Il servizio push to talk è offerto da diversi operatori in tutto il mondo. Il telefono con fotocamera integrata Nokia 6230i triband sarà in vendita a circa 350 euro.
Il Nokia 6021 è invece indicato per soddisfare soprattutto utenti business, sfrutta infatti la tecnologia wireless Bluetooth per le funzioni di connessione e sincronizzazione.
Molteplici le funzionalità tecnologiche del Nokia 6021, tra cui la funzione push to talk e la composizione vocale dei numeri. Il Nokia 6021tri-band sarà in vendita a circa 200 euro.
In fine il Nokia 6030, il più competitivo dei tre modelli. Semplice e affidabile, ha una funzione di messaggistica intuitiva e una buona ergonomia. Il display a colori può visualizzare messaggi multimediali e non mancano le funzioni di sveglia e di agenda. A completare il quadro la radio FM, sfondi e suonerie.
Questo cellulare sarà in vendita a circa 150 euro.
L’inizio della distribuzione del Nokia 6230i e del Nokia 6021 è attesa nel secondo trimestre del 2005, mentre per il Nokia 6030 occorrerà attendere il terzo trimestre dell’anno.