REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nuovo software pro-sicurezza

06 Ottobre 1999

Nuovo software pro-sicurezza

di

La Infraworks Corp. con base ad Austin, Texas, ha diffuso InTether, software pro-sicurezza che consente, a chi ha creato un determinato documento elettronico, di controllarne ogni percorso lo dopo che questo ha lasciato il computer dove è nato. In pratica, grazie InTether è possibile istruire il file di auto-distruggersi qualora il destinatario tenti di copiarlo o alterarlo, stamparlo o ri-distribuirlo. Secondo l’azienda produttrice, si tratta dell’ultima risorsa possibile nell’ambito della sicurezza, anche perchè il software viene assicurato a prova di “quot;cracker”quot;. Tra breve InTether, che funziona con qualunque tipo di documento elettronico, verrà lanciato sul mercato al prezzo di 165 dollari, mentre è in lavorazione una versione analoga per contenuti multimediali digitali.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.