Home
Nuovo consorzio per il mobile payment

22 Febbraio 2002

Nuovo consorzio per il mobile payment

di

Nasce PayCircle, per rendere appetibile e sicuro il commercio elettronico wireless

HP, Lucent, Oracle, Siemens e Sun hanno fondato un consorzio per standardizzare i pagamenti m-commerce ed incoraggiarne la crescita.

Secondo gli analisti il principale ostacolo allo sviluppo del commercio elettronico wireless sta nella mancanza di sistemi facili e sicuri. Gli operatori del settore hanno infatti già stretto vari accordi per raggiungere soluzioni uniformi che rendano le procedure più semplici.

È la volta di PayCircle consortium che mette insieme aziende leader e svilupperà interfacce per il mobile payment che si baseranno su diversi modelli: prepaid, postpaid, carte di credito, ecc.

I settori forti del m-commerce individuati dal consorzio sono il mobile entertainment (musica, concerti, lotterie), i servizi informativi (sport, oroscopi, informazioni locali), i pagamenti di parcheggi, e l’acquisto di biglietti per i trasporti.

PayCircle è una organizzazione non-profit aperta a tutti i soggetti del settore interessati e raggiungibile al sito www.paycircle.org

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.