REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nuovi servizi e tentate truffe per le carte di credito online

26 Luglio 1999

Nuovi servizi e tentate truffe per le carte di credito online

di

Puntando sul crescente entusiasmo degli utenti per la finanza online, American Express si appresta a lanciare una serie di servizi via Web appositamente studiati per i propri clienti. Posizionati all’interno dell’attuale unità dedita a viaggi e turismo, tali servizi consentiranno di fare effettuare bonifici bancari, acquistare certificati di deposito, pagare bollette e fare investimenti fondiari. Un grosso salto nell’online banking dedicato ai possessori della prestigiosa, seppur minoritaria, carta di credito.

Le quali carte di credito, però, restano oggetto di tentate truffe su Internet. L’ultima riguarda il milione e mezzo di abbonati ad AT&TNet i quali si sono visti recapitare via e-mail la richiesta di fornire nuovamente i propri dati, sempre tramite posta elettronica, andati perduti a causa di malfunzionamenti amministrativi. Accortasi dell’inghippo, la AT&T si è affrettata a chiarire che si trattava di una tentata frode, ribadendo che le proprie policy non prevedono la richiesta o l’invio per e-mail dei dati della carta di credito

Pare comunque si tratti di una procedura quasi di routine, a detta dei maggiori provider. Lo scorso anno è successo due volte agli oltre 1,3 milioni di abbonati di EarthLink.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.