Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Nuovi processori wireless da Intel

15 Febbraio 2002

Nuovi processori wireless da Intel

di

Intel ha lanciato una nuova famiglia di microprocessori pensati specialmente per i dispositivi wireless. I nuovi chip si basano sulla tecnologia Intel Xscale, sono in grado di prolungare la vita delle batterie e di migliorare le prestazioni di cellulari, PDA e altri dispositivi wireless. Questi microprocessori, denominati PXA250 e PXA210, offrono la possibilità di utilizzare giochi, musica e video con maggior ricchezza e complessità. Il PXA250 ha una velocità di clock di 400 MHz, mentre il PXA210 arriva fino a 200 MHz. La maggior scommessa di Intel è sulla velocità dei nuovi processori, sulla loro capacità di risparmiare energia e sulle loro prestazioni nelle comunicazioni wireless multimediali. Si spera che a metà di quest’anno siano posti in vendita i primi prodotti che utilizzano i nuovi microprocessori.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.