Home
Nuovi processori wireless da Intel

15 Febbraio 2002

Nuovi processori wireless da Intel

di

Intel ha lanciato una nuova famiglia di microprocessori pensati specialmente per i dispositivi wireless. I nuovi chip si basano sulla tecnologia Intel Xscale, sono in grado di prolungare la vita …

Intel ha lanciato una nuova famiglia di microprocessori pensati specialmente per i dispositivi wireless. I nuovi chip si basano sulla tecnologia Intel Xscale, sono in grado di prolungare la vita delle batterie e di migliorare le prestazioni di cellulari, PDA e altri dispositivi wireless. Questi microprocessori, denominati PXA250 e PXA210, offrono la possibilità di utilizzare giochi, musica e video con maggior ricchezza e complessità. Il PXA250 ha una velocità di clock di 400 MHz, mentre il PXA210 arriva fino a 200 MHz. La maggior scommessa di Intel è sulla velocità dei nuovi processori, sulla loro capacità di risparmiare energia e sulle loro prestazioni nelle comunicazioni wireless multimediali. Si spera che a metà di quest’anno siano posti in vendita i primi prodotti che utilizzano i nuovi microprocessori.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.