Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Nuovi processori Intel per notebook

13 Aprile 2004

Nuovi processori Intel per notebook

di

Intel Corporation ha introdotto quattro processori per Pc portatili che, grazie a caratteristiche ottimizzate, sono destinati a offrire prestazioni mobili superiori e una durata prolungata della batteria in notebook sottili e leggeri

Le nuove offerte proposte da Intel comprendono il processore Intel Pentium M Low Voltage a 1,3 GHz, il processore Intel Pentium M Ultra Low Voltage a 1,1 GHz, il processore Intel Celeron M a 1,4 GHz e il processore Intel Celeron M Ultra Low Voltage a 900 MHz.

Tutti e quattro i processori sono basati sulla microarchitettura Intel, progettata appositamente per il mobile computing, e sono stati realizzati con la tecnologia di processo a 0,13 micron di Intel.

Il processore Intel Pentium M, insieme alla famiglia di chipset Intel 855 e alla famiglia di connessioni di rete Intel PRO/Wireless, è un componente chiave della tecnologia mobile Intel Centrino. La linea di processori Intel Pentium M prevede miglioramenti architetturali quali un bus di sistema a 400 MHz ottimizzato per il risparmio energetico e le caratteristiche Micro-Ops Fusion e Dedicated Stack Manager, che velocizzano l’esecuzione delle istruzioni con un consumo di energia ridotto.

La linea di processori Intel Celeron M rappresenta la nuova generazione di prodotti basati su tecnologia Intel per i segmenti di mercato della mobilità a costi contenuti, e offrono un livello bilanciato di tecnologia ottimizzata per il mobile computing in notebook più sottili e leggeri e dal design più accattivante.

I processori sono compatibili con la famiglia di chipset Intel 855 e con il chipset Intel 852GM per offrire piattaforme scalabili e a prezzi competitivi ai produttori di sistemi.

Intel ha sviluppato una linea completa di tecnologie per notebook, concepite appositamente per la mobilità. La tecnologia mobile Intel Centrino rappresenta la combinazione delle tecnologie Intel più evolute oggi disponibili per i notebook, e offre la vera mobilità grazie a prestazioni mobili straordinarie, una durata prolungata della batteria, funzionalità WLAN integrate e notebook con formati più sottili e leggeri.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.