FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nuovi dettagli sui servizi 3

31 Gennaio 2003

Nuovi dettagli sui servizi 3

di

Continuano le anticipazioni di Portel, con nuovi dettagli sui servizi 3

È questione di giorni la distribuzione dei primi 333 cellulari di 3, il primo operatore UMTS italiano. Continuano le anticipazioni di Portel, con nuovi dettagli sui servizi offerti.

  • Customer Care
    H3G mette a disposizione dei clienti che necessitano di assistenza una molteplicità di canali di contatto, alcuni gratuiti e altri a pagamento: e-mail, numero breve 133, punti vendita e self-care.
    Gli utenti possono scegliere le modalità di contatto preferite. I clienti che manderanno una mail al servizio clienti, saranno ricontattati dall’operatore entro breve tempo.
    Chiamando il 133, un risponditore automatico dà informazioni su tariffe, promozioni, novità.
    Il cliente può recarsi nei punti vendita 3 per avere informazioni e assistenza da personale qualificato.
    Il self-care è un canale fruibile dal sito di 3 e dal mobile portal del cellulare: mette a disposizione la guida on-line, la descrizione delle procedure per inserire/cambiare dati.
    Il contact center, contattabile tramite 133, sarà a pagamento: il costo sarà quello di una normale chiamata e sarà fornito un servizio di alta qualità.
    Questa gestione garantisce secondo il gestore una maggiore qualità e velocità nella risposta e previene l’uso improprio da parte della clientela. Molti gestori di telefonia mobile esteri offrono il servizio a pagamento, 3 offre all’utente la possibilità di scegliere tra più canali informativi e di assistenza.
  • Passaggio Privilege/Executive
    Il passaggio tra le formule Top3 Executive e Top3 Privilege sono ammessi, purché il cliente rispetti i termini di preavviso previsti (massimo 70 giorni). Il passaggio verso formule non più sottoscrivibili non è ovviamente possibile. I clienti che volessero disdire Privilege o Executive entro i 12 mesi dalla sottoscrizione, possono farlo versando una penale pari ad un canone mensile. 3 dimostra con questa scelta una flessibilità ottima, permettendo all’utente il passaggio tra le formule o l’abbandono per chi non fosse soddisfatto.
  • Portabilità
    Per le prime settimane di servizio, la portabilità richiederà circa 30 giorni. L’obiettivo di 3 è di offrire però la portabilità in cinque giorni lavorativi dalla richiesta: purtroppo, i tempi tecnici dei concorrenti sono più ampi e dunque il passaggio da altro gestore a 3 difficilmente potrà scendere sotto gli attuali 10 giorni lavorativi.
  • Prezzi Mobile Portal
    I singoli contenuti del Mobile Portal costeranno da 0,3 a 2 euro ciascuno. Da ricordare che 400 contenuti sono compresi nel canone mensile: un numero elevato che dovrebbe soddisfare anche gli utenti più esigenti. Da elogiare la scelta di 3: il costo si paga solo a download completato, dunque se cade la linea durante il download, non ci sarà nessun addebito. Non sono ancora note le tariffe degli abbonamenti: abbonarsi a tutti i videogoal della squadra del cuore costerà meno che scaricare di tanto in tanto un videogoal singolo.
  • Videomessaggi
    Ogni videomessaggio può pesare massimo 100 Kb, per una durata di 12 secondi. Il sistema prevede tentativi di invio, nel caso il destinatario abbia il telefono spento o non raggiungibile, fino a sette giorni dall’invio del videomessaggio stesso: oggi, SMS ed MMS degli altri gestori sono inviati al destinatario per massimo 48 ore.
  • Credito residuo
    I servizi post-pagati non necessitano di un numero dedicato per conoscere l’ammontare del credito residuo: arriverà a marzo, quando 3 lancerà le carte prepagate. Un servizio molto comodo, comunque, il gestore lo offrirà da subito: un messaggio avviserà l’utente quando si avvicinano le soglie limite dei servizi inclusi nell’abbonamento Top3.
  • Download musica
    3 offre un catalogo di oltre 400 canzoni, con una top list settimanale di 10 brani. Alla partenza del servizio, saranno inseriti a catalogo circa 20 nuovi brani al giorno in formato mp4. I file scaricati possono essere trasmessi sul personal computer tramite il cavo USB in dotazione con il Nece606.
  • Mobile Portal
    Un’offerta di contenuti molto ricca che farà concorrenza a Vodafone Live!, il sistema concorrente che non può competere con la velocità di trasmissione dell’UMTS. Alla partenza, saranno alcune decine i canali disponibili (musica, oroscopo, games, glamour per citare alcuni canali dell’area Fun). Aumenteranno con il passare del tempo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.