Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Nuovi dati sull’e-commerce in ascesa

04 Maggio 2001

Nuovi dati sull’e-commerce in ascesa

di

Secondo uno studio appena pubblicato da Boston Consulting Group, riferito al nord america, nel 2000 l'e-commerce è salito del 66% per un giro di affari di 44.5 miliardi di dollari.

Lo studio è stato commissionato da Shop.org e non si tratta di dati del dipartimento del commercio, ma indica comunque un trend di ascesa che era già stato evidenziato da altre indagini, nonostante la chiusura di molte attività Internet.

Lo studio è stato condotto su 550 on line retailers (siti e-commerce). Il dato importante è che le vendite on line hanno totalizzato l’1,7% delle vendite totali. La cifra sembra bassa, ma in realtà attesta un ormai definitivo sorpasso dell’agognato traguardo dell’1 per cento.

A guidare le vendite sono stati hardaware, software, libri e viaggi, ma alcuni settori come quello musicale, l’entertainment in generale e gli hobby stanno registrando una forte ascesa. Ottimi risultati anche per le aste on line.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.