5 ebook a un prezzo eccezionale! 🧠➕❤️

Solo per un weekend: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio.

Approfitta dell'offerta
Home
Nuove tecnologie per Xeon

08 Luglio 2004

Nuove tecnologie per Xeon

di

Intel Corporation ha annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma basata su processore Intel Xeon e di una serie di prodotti e tecnologie per la famiglia di processori, destinati a migliorare sensibilmente le prestazioni, la memoria e le funzionalità grafiche delle workstation

La piattaforma workstation basata su processori Intel, che prevede un processore Intel Xeon evoluto e un chipset molto più potente, offre prestazioni fino al 30% superiori rispetto alle generazioni precedenti, contribuendo allo stesso tempo a ridurre il consumo di energia e i costi complessivi di gestione (TCO, Total Cost of Ownership).

Tramite una serie di tecnologie come la memoria DDR2, l’architettura PCI Express, un Front Side Bus più veloce a 800 MHz, la tecnologia Intel Extended Memory 64, la tecnologia Intel SpeedStep avanzata e altre ancora, le nuove piattaforme basate sulla famiglia di processori Xeon offrono il supporto per memorie più veloci, prestazioni grafiche più elevate, una maggiore indirizzabilità della memoria e funzioni più evolute di power management.

I componenti di base sono una versione evoluta del processore Intel Xeon, realizzato con l’innovativo processo di produzione a 90 nanometri di Intel, che supporta la tecnologia Hyper-Threading, e un nuovo chipset ottimizzato per le piattaforme workstation.

“Intel ha la capacità unica di trasformare il computing offrendo innovazioni all’avanguardia a livello di piattaforma e consentendo allo stesso tempo lo sviluppo di migliaia di soluzioni ottimizzate per l’Architettura Intel – ha commentato Abhi Talwalkar, Vice President e General Manager dell’Enterprise Platforms Group di Intel -. Le più recenti piattaforme basate sul processore Intel Xeon introducono sul mercato potenti tecnologie che offrono ai clienti prestazioni più elevate, una maggiore affidabilità e funzionalità di grafica e memoria più evolute per i requisiti del business”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.