Home
Nuove tecnologie per Xeon

08 Luglio 2004

Nuove tecnologie per Xeon

di

Intel Corporation ha annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma basata su processore Intel Xeon e di una serie di prodotti e tecnologie per la famiglia di processori, destinati a migliorare sensibilmente le prestazioni, la memoria e le funzionalità grafiche delle workstation

La piattaforma workstation basata su processori Intel, che prevede un processore Intel Xeon evoluto e un chipset molto più potente, offre prestazioni fino al 30% superiori rispetto alle generazioni precedenti, contribuendo allo stesso tempo a ridurre il consumo di energia e i costi complessivi di gestione (TCO, Total Cost of Ownership).

Tramite una serie di tecnologie come la memoria DDR2, l’architettura PCI Express, un Front Side Bus più veloce a 800 MHz, la tecnologia Intel Extended Memory 64, la tecnologia Intel SpeedStep avanzata e altre ancora, le nuove piattaforme basate sulla famiglia di processori Xeon offrono il supporto per memorie più veloci, prestazioni grafiche più elevate, una maggiore indirizzabilità della memoria e funzioni più evolute di power management.

I componenti di base sono una versione evoluta del processore Intel Xeon, realizzato con l’innovativo processo di produzione a 90 nanometri di Intel, che supporta la tecnologia Hyper-Threading, e un nuovo chipset ottimizzato per le piattaforme workstation.

“Intel ha la capacità unica di trasformare il computing offrendo innovazioni all’avanguardia a livello di piattaforma e consentendo allo stesso tempo lo sviluppo di migliaia di soluzioni ottimizzate per l’Architettura Intel – ha commentato Abhi Talwalkar, Vice President e General Manager dell’Enterprise Platforms Group di Intel -. Le più recenti piattaforme basate sul processore Intel Xeon introducono sul mercato potenti tecnologie che offrono ai clienti prestazioni più elevate, una maggiore affidabilità e funzionalità di grafica e memoria più evolute per i requisiti del business”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.