REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nuove generazioni di chioschi digitali nei sobborghi londinesi

15 Ottobre 2004

Nuove generazioni di chioschi digitali nei sobborghi londinesi

di

Il municipio del Royal Borough di Kingston upon Thames sta promuovendo un'azione di potenziamento e sensibilizzazione alle potenzialità dei propri chioschi digitali, ora riconoscibili dal colore rosso ribes e raddoppiati nel numero, da 5 a 10

I chioschi sono rivolti principalmente ai cittadini del sobborgo londinese, che tramite essi riescono ad accedere a servizi e informazioni legate al municipio e alle sue attività.

Si trovano in aree nevralgiche quali stazioni ferroviarie, centri commerciali e all’esterno dell’ospedale. Sono forniti da Cityspace, e hanno tra le proprie caratteristiche di essere punti di accesso interconnessi per le connessioni wireless (nel raggio di 30 metri dal totem), nonché garantire un servizio telefonico VOIP che offre chiamate verso il municipio gratuite.

I nuovi chioschi, utilizzabili 24 ore al giorno, sono in grado di catturare immagini tramite webcam, sia per garantire sicurezza, sia per eventuali servizi in videoconferenza, o per fornire immagini in tempo reale sul sito web di Kingston sul Tamigi.

I risultati della sperimentazione con 5 chioschi hanno mostrato un uso sostenuto dei chioschi: nel mese di Luglio 2004, quando i chioschi erano ancora 5, i servizi da essi forniti sono stati utilizzati da 9000 persone, garantendo l’accesso a più di 28.000 servizi e la possibilità di inviare 8.000 e-mail.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.