Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nuove frontiere dell’animazione Web

05 Luglio 2002

Nuove frontiere dell’animazione Web

di

Flash MX Guida all'uso è il nuovo manuale Apogeo all'animazione vettoriale e alla programmazione Web con il potente tool di sviluppo di Macromedia.

A cura di Maurizio Mattioli, autore di numerosi altri volumi Apogeo dedicati all’animazione e allo sviluppo Web, Flash MX Guida all’uso illustra i fondamenti e le tecniche di base per la realizzazione di animazioni vettoriali con Macromedia Flash, ponendo in evidenza le novità offerte dalla versione MX del programma.

Chi ha conosciuto il Web dai suoi esordi ricorda i browser testuali (Lynx) e le pagine assolutamente prive di grafica che popolavano la ristretta schiera di contenuti Internet nei primi tempi. Roba da hacker, ovvero solo per impallinati informatici. Oggi il Web è di tutti, è un mezzo di comunicazione destinato anche e soprattutto a chi di informatica non è un esperto e non ha voglia di diventarlo. Il linguaggio è cambiato e gli strumenti comunicativi si sono evoluti in direzioni parallele, anche se disgiunte, ad altri mezzi di comunicazione di massa come la radio e la televisione. Il trionfo dell’immagine, del video, dell’audio e dell’animazione, unite all’incredibile versatilità che offre un mezzo interattivo com’è il Web, permettono la veicolazione di contenuti nuovi e ricchissimi.

A partire dall’utilizzo della linea temporale, fino a un ricco capitolo dedicato alla programmazione con ActionScript, Flash MX Guida all’uso rappresenta uno strumento fondamentale sia per il Web designer che desidera rimanere aggiornato sulle novità del software sia per chi è agli inizi della propria carriera di sviluppatore Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.