FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nuove applicazioni Juniper Network per la sicurezza

24 Aprile 2006

Nuove applicazioni Juniper Network per la sicurezza

di

SA 4000 FIPS e SA 6000 FIPS sono le ultime appliance studiate appositamente per garantire maggiore sicurezza, nel caso specifico di accesso remoto, intranet o extranet, agli enti pubblici

Juniper Networks è una società che offre comunicazioni sicure su rete IP. Le sue piattaforme permettono ai clienti, come service provider, aziende, agenzie governative, istituzioni di didattica e di ricerca, di supportare in modo scalabile applicazioni e servizi diversi. La società ha annunciato la disponibilità di applicazioni Secure Sockets Layer Virtual Private Network Fips Secure Access, SA 4000 e SA 6000 Fips, di nuova generazione, per venire incontro alle esigenze di sicurezza nel campo dell´accesso remoto degli enti pubblici. Con l´implementazione di questi dispositivi, gli enti non avranno più alcun bisogno di preinstallare un client specifico per garantire maggiore sicurezza nel caso di connessione a Internet per comunicare con fornitori, clienti e partner. Infatti, le applicazioni Ssl Vpn Fips Secure Access permettono anche di proteggere l’accesso intranet o extranet senza necessità di attivare Dmz, Web agent o programmi di rafforzamento dei server.

«Le funzionalità offerte da questi prodotti sono essenziali per fronteggiare le mutevoli minacce nei confronti della sicurezza informatica che gli enti pubblici si trovano oggi a dover affrontare», ha affermato Thomas Kreidler, vice presidente Juniper Federal Systems di Juniper Networks. Roger Cressey, ex capo dello staff della Critical Infrastructure Protection Board del Presidente degli Stati Uniti, aggiunge che «Nell’ambito di una prudente pianificazione volta ad assicurare la continuità delle operazioni e con l’obiettivo di definire i requisiti in materia di telelavoro in caso di emergenze, quali un’epidemia di influenza aviaria o un attacco terroristico, gli enti pubblici devono possedere le tecnologie necessarie per far sì che il personale possa svolgere normalmente il proprio lavoro in remoto anche nelle circostanze più difficili. L’implementazione di una tecnologia Vpn Ssl elastica, come quella dei prodotti Juniper Networks Secure Access, dovrebbe far parte delle basi di queste attività preparatorie».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.