Joseph Firmage, controversa figura dell’ambito high-tech della Silicon Valley per le sue posizioni pubbliche a favore degli UFO, sta per lanciare una nuova start-up dedita all’e-commerce. Lo scorso anno era già stato cofondatore di USWeb, qualificata azienda di consulenza Internet entrata in borsa a fine ’98 con 280 milioni di dollari e 2.000 impiegati. Ma fu costretto a rapide dimissioni per via delle critiche negative (e conseguente perdita di capitali) dopo aver annunciato l’imminente uscita del libro, “The Truth”, in cui forniva i dettagli sulle sue teorie riguardo le influenze degli extraterrestri sugli avanzamenti high-tech e sul futuro della specie umana.
Negli scorsi mesi la sua storia è finita rapidamente sulle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali nonché nei TG di mezzo mondo, mentre Firmage ha speso finora oltre 3 milioni di dollari di tasca propria per pubblicizzare la sua nuova organizzazione, International Space Sciences Organization, e il relativo sito. Da allora questo ha ricevuto le visite di milioni di persone da ogni dove, per di sapere tutto sulla sua insolita esperienza e per prelevare il testo elettronico del libro (gratuito).
In attesa di maggiori dettagli sulla nuova entità, che i portavoce definiscono diversa dalla “tipica start-up Internet” pur se sempre a base “venture capital”, indicativo il luogo scelto per l’annuncio pubblico: i futuristici saloni del Museum of Modern Art di San Francisco.
Il sito di International Space Sciences Organization:
http://www.TheWordIsTruth.org