Home
Nuova linea di prodotti da Intel

20 Giugno 2003

Nuova linea di prodotti da Intel

di

La società ha presentato il nuovo Mobile Pentium 4 e la nuova gamma di processori Celeron

Intel ha ufficialmente presentato una nuova linea di processori e chipset destinati al mercato dei Pc portatili. Il prodotto di punta della presentazione è il nuovo Mobile Pentium 4, che può arrivare alla frequenza di 3.06Ghz, ma integra funzionalità di risparmio energetico per l’uso mobile. Infatti, attraverso la tecnologia Speedstep, la cpu può operare alla frequenza minima di 1.6Ghz, nel caso stia utilizzando le batterie di sistema, in modo tale da ridurre al minimo il consumo energetico. Questa cpu è stata pensata soprattutto per esaltare le performance e si pone come sostituto del Pentium 4-M, che risulta meno adatto alle soluzioni per notebook.

Oltre a ciò, Intel ha anche presentato i nuovi chipset 852PM e GME, che supportano il Mobile Pentium 4 con le capacità di memoria DDR 333/266 e frequenza di bus a 533Mhz. A questi si aggiunge la nuova gamma di processori Celeron che viaggiano a frequenze di lavoro di 2,4 Ghz, 2,66 Ghz e 2,8 Ghz.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.