Home
Numeri di telefono per gli utenti di Skype

22 Marzo 2005

Numeri di telefono per gli utenti di Skype

di

Il servizio di telefonia su IP offre ai suoi utenti di essere chiamati a partire da un telefono fisso. Un'opzione a pagamento che include anche la messaggistica vocale

Molti dei circa 30 milioni di utenti del servizio gratuito di telefonia su IP di Skype, potranno aggiungere un nuovo tool al proprio carnet: un prodotto innovativo chiamato SkypeIn.

Il principio è semplice: l’utente si vede attribuire un numero di telefono che gli permette di essere contattato sul suo computer (o il suo PDA dotato di collegamento Wi-Fi) da qualsiasi telefono fisso o mobile. SkypeIn è, per il momento, proposto in versione beta in USA, Francia, Gran Bretagna e Cina (Hong Kong compresa).

Le chiamate verso Skype saranno fatturate alla tariffa locale applicata alle normali chiamate da telefono fisso. Da parte sua, il titolare del numero pagherà un abbonamento di 30 euro all’anno o 10 euro al trimestre per utilizzare questo servizio, che include anche un servizio di messaggistica vocale che permette di registrare i messaggi in caso d’assenza.

Il sistema è particolarmente interessante per le persone che desiderano essere facilmente contattate in occasione dei loro spostamenti all’estero. Possono infatti essere raggiunte, al prezzo di una chiamata locale attraverso il numero che è stato loro attribuito, anche se si trovano all’altro capo del mondo, a condizione, però, che la telefonata provenga dal paese a cui corrisponde il numero assegnato.

Nato come provider operante con un’offerta interamente gratuita, Skype sembra ormai determinato a convertire una parte dei suoi utenti in detentori di servizi a pagamento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.