REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Numeri di carte di credito a disposizione online

20 Luglio 2000

Numeri di carte di credito a disposizione online

di

PowerGen, una compagnia di fornitura d’elettricità britannica si è lasciata scappare dei file con le coordinate bancarie dei suoi clienti. Contenevano numeri di carte di credito, con nome e indirizzo del proprietario.

Migliaia di clienti della compagnia britannica per forniture di elettricità e gas, PowerGen, rischiano di avere brutte sorprese sul loro prossimo estratto conto.
I loro numeri di carta di credito sono stati pubblicati su Internet a causa di una falla nella sicurezza del sito Web del gruppo.

John Chamberlain, cliente e informatico di Leicester, ha spiegato alla BBC-Radio come ha scoperto tre cartelle contenenti dettagli su più di 7 mila clienti di PowerGen, mentre cercava di pagare online la sua fattura.

“Non potevo credere ai miei occhi – ha dichiarato Chamberlain alla radio – Tutto era lì, nomi, indirizzi, dettagli sulle carte di credito, i numeri dei conto correnti, ecc.”.
“Mi sono chiesto se c’ero anch’io – ha proseguito – Ho cliccato sul bottone ‘ricerca’ e ho scritto il mio nome. L’ho trovato accompagnato dal mio indirizzo, numero di carta di credito e data di scadenza”.

Dal canto suo PowerGen, che è stata messa al corrente da questo utente, sdrammatizza e rassicura: “Prendiamo molto sul serio la sicurezza delle informazioni personali dei nostri clienti”.

“Alla luce di quanto abbiamo appreso, esamineremo d’urgenza i modi per informare i clienti che comparivano nelle cartelle che potrebbero essere state aperte e abbiamo fornito tutte le informazioni alla polizia che sta indagando”.

Il sito di Power Gen all’indirizzo http://www.powergen.co.uk

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.