FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
NTT Data, Microsoft e Compaq insieme per il software e-commerce

09 Luglio 2001

NTT Data, Microsoft e Compaq insieme per il software e-commerce

di

Questi tre giganti dell'industria informatica formeranno in agosto una società di commercio elettronico con il fine di fornire software alle aziende di e-commerce.

La maggioranza della società sarà in mano a NTT Data, azienda associata del gestore di telecomunicazioni giapponese Nippon Telegraph and Telephone Corp., il resto in parti eguali sarà diviso tra Microsoft e Compaq.

L’obiettivo della neonata azienda e-commerce è raggiungere 3 miliardi di yen di vendite entro il 2003. Il software fornito sarà focalizzato sul business on line e cioè su sistemi che gestiscono inventari, ordini, pagamenti e contratti.

Questo mega-accordo è basato sulla crescente necessità di creare sistemi affidabili per la gestione di business complessi come quello dell’on line in cui, oltre a tutti gli aspetti tradizionali dell’attività commerciale – per altro già informatizzata anche nelle aziende non e-commerce – esiste anche l’aspetto della sicurezza delle transazioni e della riservatezza dei dati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.