Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
NTT: dal 2005 dati ultra veloci

14 Dicembre 2001

NTT: dal 2005 dati ultra veloci

di

NTT (Nippon Telegraph and Telephone) avrebbe intenzione di offrire, a partire dal 2005, una velocità...

NTT (Nippon Telegraph and Telephone) avrebbe intenzione di offrire, a partire dal 2005, una velocità di trasferimento dati che sarà “molte migliaia di volte” più rapida di quelle attuali, secondo quanto riporta il giornale giapponese Nihon Keizai Shimbun. NTT avrebbe intenzione di accelerare gli sforzi per portare la fibra ottica in tutta la propria rete. Nello stesso tempo, starebbe sviluppando un router con una velocità d’elaborazione di molti Terabit al secondo, il che significa una velocità 1000 volte superiore a quella attuale. Sempre secondo quanto riporta l’articolo, quando questi router saranno integrati nella rete a fibra ottica si potranno inviare, in un solo secondo, 710.000 film della durata di due ore o i dati equivalenti a 160 milioni di CD musicali. Nel settore della telefonia mobile, NTT DoCoMo starebbe sviluppando la cosiddetta generazione 3.5G, con una velocità di trasmissione dati di 30 Mbps, il che significa circa 3000 volte quella dell’attuale servizio i-mode. Questa grande velocità di trasmissione consentirebbe un trasferimento video di qualità nettamente migliore di quella offerta dalla generazione 3G

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.