Home
Novità SMART Technologies

17 Marzo 2006

Novità SMART Technologies

di

L'azienda ha deciso di lanciare una nuova versione del software Bridgit per le Web conference, con l´aggiunta del supporto VoIP.

La tecnologia VoIP (Voice over IP), adottata ormai da molti utenti, è una soluzione che permette di parlare non soltanto con amici e parenti attraverso Internet, siano essi ubicati nello stesso Paese del chiamante, siano situati invece dall´altra parte del mondo, ma anche con i diversi clienti di un´azienda.

Infatti, anche SMART Technologies ha deciso di utilizzare questo moderno mezzo di comunicazione, aggiungendolo alla nuova versione del software Bridgit 3.0 per Windows, utilizzato per effettuare conferenze via Web.

Sarà dunque possibile condividere non soltanto dati, video e voci, ma anche progetti e idee. Scuole e aziende saranno in grado di collaborare attraverso la Rete eliminando tempo e spese necessarie per organizzare riunioni da diversi Paesi.

Infatti, la toolbar permette di accedere rapidamente a quelle funzioni che sono utilizzate maggiormente, tra cui la condivisione istantanea e alternata di quanto visualizzato sul desktop, compresi video e appunti, inoltro di un invito, penne digitali e webcam.

Le funzionalità di Bridgit 3.0non finiscono qua. Innanzituttosono sufficienti soltanto alcuni secondi per attivare una Web conference, inoltre il software è disponibile in 13 lingue (italiano compreso).

Le immagini dalla webcam possono essere visualizzate da un massimo di 4 dei siti connessi alla chiamata.

Il software Bridgit è di grande utilità per gli insegnanti, per tenere lezioni a distanza a studenti che vivono in zone lontane dalle scuole, oppure per sviluppare e condividere progetti con altri istituti.

Infine, la riduzione dei costi e l´eliminazione di un ponte audio interno, offerte dalla nuova versione del software di SMART Technologies con il supporto VoIP e che porta, necessariamente, ad una maggiore praticità e semplicità (niente più password e numeri per collegarsi alla call), sono sicuramente due caratteristiche davvero molto importanti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.