FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Novità Microsoft: ecco Origami

02 Marzo 2006

Novità Microsoft: ecco Origami

di

Il tablet PC del colosso americano sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno strumento dotato di sorprendenti funzionalità

Il gigante informatico di Redmond si sta apprestando a lanciare ufficialmente il proprio Origami, un tablet PC dalle caratteristiche davvero uniche.

Somiglierebbe a un notebook che permette di scrivere tramite una penna digitale, usando un software di riconoscimento del testo scritto a mano (il riconoscimento della scrittura manuale sarebbe garantito da Windows Vista).

Sarà dotato di schermo touchscreen (unica notizia certa), possibili funzionalità TV e permetterebbe di giocare coi videogiochi 3D, ritoccare fotografie, ascoltare musica e navigare su Internet.

Inoltre, dovrebbe essere in grado di connettersi a reti wireless Wi-Fi e a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth, come ad esempio i telefoni cellulari.

Insomma, sono ancora poche le notizie certe su questo nuovo prodotto che, dopo aver fatto parlare molto di sé in questi giorni, sta diventando oggetto di discussione da parte di blogger e utenti. L´annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in questi giorni.

Benché sul sito della società di marketing DigitalKitchen, partner di Microsoft, sia comparso un video che mostra la campagna promozionale, il gigante di Redmond è pronto a smentire la veridicità di tale video.

Un portavoce avrebbe affermato, infatti, che “Mentre Origami è un concetto a cui stiamo lavorando con degli associati, sappiate che il video visto sul sito Web di Digital Kitchen è vecchio di un anno e rappresenta la nostra esplorazione iniziale per quanto riguarda la forma, e anche i possibili usi e scenari”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.