REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Novità in vista per la nuova versione di Thunderbird

16 Maggio 2005

Novità in vista per la nuova versione di Thunderbird

di

Thunderbird, client di posta elettronica della fondazione Mozilla, nella prossima versione integrerà un calendario e sarà anche dotato di un modulo anti-phishing

Secondo le opinioni di Scott MacGregor, lead engineer di Thunderbird, riportate da Information Week, Thundurbird 1.1 sarà completo e pronto per il mercato alla fine del mese di luglio prossimo.

Secondo il principale responsabile degli sviluppi del client di posta elettronica della fondazione Mozilla, la nuova versione beneficerà di un servizio d’individuazione dei tentativi di attacchi informatici di tipo phishing.

Thunderbird metterà in evidenza le e-mail sospette, mentre un pop-up informerà l’utente dei rischi che corre se decide di cliccare sul link inserito nel messaggio di posta sospetto. Si ignora, invece, su quale metodo si baserà lo strumento della fondazione per evitare la posta elettronica insicura.

L’applicazione proseguirà, poi, nella sua naturale evoluzione. Entro la fine dell’anno, Thunderbird dovrebbe infatti integrare funzioni di calendario e fa parte del progetto Lightning, che mira a offrire un’alternativa valida a Outlook indirizzata, in particolare, imprese.

Lightning non è il solo tentativo della Comunità Mozilla di proporre un calendario. Presentato all’inizio d’anno, infatti, Sunbird aveva lo stesso obiettivo di Lightning: eliminare le ultime remore degli utenti che esitano ancora a passare all’universo Mozilla. Per ottenere questo risultato, poi, oltre alle sue ultime innovazioni come un tool antispam o l’integrazione dei file RSS, Thunderbird deve puntare molto sulla sensazione di sicurezza che riesce a infondere nell’utente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.