RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Novità in arrivo da Google

12 Gennaio 2006

Novità in arrivo da Google

di

Il motore di ricerca lancerà un nuovo Video Store associato a un altrettanto nuovo Video Player. Gli utenti potranno così scaricare video musicali a pagamento

Il presidente di Google, Larry Page, ha annunciato in occasione del CES di Las Vegas l’intenzione di lanciare il nuovo Google Video Store (espansione del servizio free-video diffuso lo scorso anno), programma che permetterà agli utenti di trovare i filmati memorizzati sui server di Google e quindi scaricarli usando il nuovo Google Video Player.

Le offerte includono oltre 300 episodi televisivi provenienti dalla CBS, compreso “Survivor” e “CSI,” vecchi episodi di “The Charlie Rose Show ” e partite di pallacanestro professionali provenienti dalla National Basketball Association. Gli utenti potranno acquistare il video appena 24 ore dopo la conclusione della partita.

Lo Store avrebbe a disposizione oltre 5 mila titoli da vendere, provenienti da più di 40 content provider e includerebbe video musicali della Sony.

Apple, in ottobre, aveva già iniziato a vendere download di filmati per l’iPod. Mentre però tutti i quelli scaricati dal colosso di Cupertino possono essere trasferiti sull’iPod, nel caso di Google non è possibile, a causa della tecnologia anti-copia adottata dal motore di ricerca.

In questo caso, il content provider richiederà agli utenti di collegarsi alla Rete, in modo da poter osservare il filmato attraverso Google Video Player. CBS e NBA sono fra i content provider che utilizzano il sistema di protezione dalla riproduzione di Google.

Per adesso Google Video Player funziona soltanto sui PC che utilizzano il sistema operativo Windows di Microsoft e non ancora sui Macintosh di Apple.

Per pagare il download gli utenti avranno bisogno di un account di Google a cui associare una carta di credito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.