FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Novità in arrivo da Apple

10 Febbraio 2006

Novità in arrivo da Apple

di

La famosa casa di Cupertino ha lanciato un nuovo modello di iPod nano e due, più accessibili, di iPod Shuffle

Apple ha annunciato due novità: una maggiore accessibilità dell´iPod Shuffle, con i modelli da 512MB e 1 GB, e il lancio di un nuovo modello di iPod nano da 1Gb, per Mac o Windows, che può contenere fino a 240 brani musicali o 15 mila fotografie e offre le stesse funzionalità e lo stesso aspetto degli iPod nano da 2 e 4Gb.

L´offerta di Cupertino, dunque, non è soltanto allentante, ma anche vantaggiosa visto che il prezzo dei due modelli di iPod Shuffle sarà, rispettivamente, di 79 e 109 euro, mentre l´iPod nano avrà un costo di 159 euro.

Dal punto di vista estetico, il modello di lettore di musica digitale nell’inedito taglio da 1Gb presenta un design davvero sottile, che lo rende facile da portare con sé, ovunque si vada.

Lo schermo a colori ad alta risoluzione permette, invece, di vedere le copertine degli album mentre suona il brano musicale, nonché di giocare e vedere fotografie. Il tutto con una resa davvero eccellente.

Come gli altri modelli, è dotato del connettore dock 30-pin e si interfaccia con un´ampia gamma di oltre 2 mila accessori sviluppati per iPod.

Le caratteristiche, ovviamente, non finiscono qui. L´iPod nano da 1Gb si integra perfettamente con iTunes Music Store e con il jukebox di musica digitale iTunes.

Infine, include la tecnologia, ancora in attesa di brevetto, Auto-Sync di Apple, che scarica automaticamente gli album di fotografie e la collezione di brani musicali dell’utente nell’iPod nano, aggiornandole ogni qualvolta il lettore di musica digitale viene connesso ad un computer Mac o Windows attraverso porta Usb 2.0.

Infatti l´IPod nano richiede un PC Mac con una porta USB 2.0 e Mac OS X versione 10.3.4 (o successiva) e iTunes 4.9 (o successiva), oppure un PC con una porta USB 2.0 e Windows 2000 (SP4), XP Home o Professional (SP2) e iTunes 4.9 (o successivo).

Ecco finalmente un modello che, pur presentando caratteristiche e funzionalità notevoli, è allo stesso tempo accessibile a un più ampio numero di persone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.