FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Novità da Zebra Technologies

20 Marzo 2006

Novità da Zebra Technologies

di

Con i nuovi modelli di stampanti serie QL Plus, il trasferimento dei dati avviene in modo sicuro grazie agli elevati sistemi di protezione wireless offerti dall´azienda inglese

L´azienda Zebra Technologies, con sede nel Regno Unito, è operante a livello mondiale per offrire soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili, per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni.

Le nuove stampanti della serie QL Plus mobile, da poco introdotte sul mercato, sono dotate di caratteristiche senza dubbio innovative rispetto ai precedenti modelli offerti dalla casa produttrice.

Innanzitutto, la serie QL Plus offre diversi tipi di connessione wireless avanzata. I clienti possono dunque scegliere tra diverse possibilità: l´opzione wireless LANs (local area neworks), 802.11b o, infine, la tecnologia Bluetooth per i moduli radio QuickLink di Zebra.

Per quanto riguarda la radio, il design della nuova QL Plus è ottimizzato, per offrire una comunicazione più veloce, mentre la connessione USB garantisce un più rapido trasferimento dei file.

La serie QL PLus presenta, inoltre, una vasta capacità di memoria che permette di stampare non solo formati ma anche caratteri tipografici asiatici di notevole difficoltà (ad esempio il Kanji giapponese) ed è dotato di processore 32-bit ad alta velocità.

Infine,la caratteristica più importante delleQL Plus è ovviamente il sistema di sicurezza. Le nuove stampanti sono infatti provviste di nuovi ed elevati sistemi di protezione wireless che permettono un trasferimento sicuro dei dati criptati: tabulati di spedizione, cartelle mediche, informazioni, ecc.

“Le stampanti QL Plus tutelano le aziende fornendo loro la tecnologia per proteggere i propri canali mediante l´applicazione di avanzati protocolli di sicurezza, cifratura, autenticazione reciproca, inclusi VPN (virtual private network) e WPA (Wi-Fi protected access), nonché EAP-TLS e i protocolli futuri. Senza l´adozione dei protocolli di cifratura avanzati, qualsiasi sistema è vulnerabile agli hackers”, ha commentato Rod Rodericks, direttore generale di Zebra Technologies EMEA.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.