FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Notizie dal business dell’arte online

20 Novembre 2000

Notizie dal business dell’arte online

di

Secondo l'indagine di Arte Padova il 50% dei galleristi usa il web per mettere in mostra e anche per vendere.

In Internet si espande anche il business dell’arte, con incontri on line tra galleristi e collezionisti che, non potendo controllare di persona l’opera in vendita, usato la Rete soprattutto per le grandi firme della pittura.

Il dato emerge da un’indagine compiuta tra i 180 galleristi della manifestazione fieristica Arte Padova 2000, in corso fino al 20 novembre. Dall’indagine emerge che tra gli intervistati il 50% ha già un proprio sito per pubblicizzare l’attivitàma anche per vendere.

Su internet vende infatti il 60% di loro, e fra questi il 90% lo fa direttamente e il 10% per asta. La rimanente metàdegli intervistati non ha un proprio sito, ma si sta attrezzando per crearlo al più presto.

I galleristi on-line sostengono di aver scelto il web già da tempo, infatti solo il 20% èentrato nella rete di recente. Tutti si dicono favorevoli al commercio di opere d’arte via Internet, ma sottolineano anche la ancora scarsa sicurezza di Internet e soprattutto i problemi di fiducia.

Nonostante ciò il 50% degli intervistati èsoddisfatto delle possibilità del business in rete,
ritenendola adeguata, mentre gli altri dissentono decisamente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.