Home
Norton protegge anche i cellulari

13 Dicembre 2007

Norton protegge anche i cellulari

di

Symantec ha lanciato il suo primo software per la sicurezza degli smartphone

Symantec ha reso disponibile il Norton Smartphone Security, il suo primo software per la sicurezza degli smartphone dotati di sistema operativo Symbian o Windows Mobile. Il pacchetto applicativo include un AntiVirus, un sistema firewall e un’anti-spam per SMS.

«Gli smartphone stanno aumentando le possibilità per i consumatori di comunicare e accedere a qualsiasi informazione in ogni momento. Tuttavia, le reti Wi-Fi o le comuni connessioni possono mettere a rischio il consumatore. Inoltre, i virus ricevuti via Web ed e-mail possono infettare direttamente gli smartphone, consentendo agli hacker di controllare a distanza i dispositivi, accedere ai dati personali o modificare le impostazioni del telefono», ha spiegato Rowan Trollope, direttore dell’area Business di Symantec.

Norton Smartphone Security è già disponibile online a circa 29,99 dollari; gli aggiornamenti sono gratuiti solo per il primo anno. La soluzione Symantec è certificata per le piattaforme Microsoft Windows Mobile 5.0 e Symbian OS 9 5.0 (Serie 60).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.