Home
Nortel e LG creano una società comune in Corea del Sud

25 Gennaio 2005

Nortel e LG creano una società comune in Corea del Sud

di

Nortel Networks e LG Electronics sono decise a puntare sul business asiatico, costituendo un'azienda specializzata nelle telecomunicazioni in Corea del Sud

Primo e più evidente risultato di tale partnership, il consolidarsi della presenza del gruppo canadese sui mercati asiatici, insieme all’effetto concreto di offrire a Nortel la metà delle infrastrutture di LG.

LG, che è il quinto produttore mondiale di telefoni mobili, aveva dichiarato in settembre l’ipotesi eventuale di vendere la propria attività legata alla produzione di apparecchiature di telecomunicazione o di costituire una joint venture con un partner straniero come Nortel o il gruppo francese Alcatel.

La nuova società, che porterà il nome di “Lg-Nortel Networks” – secondo quanto indicato da Nortel stessa -sarà detenuta al 50% più un’azione da parte di Nortel, mentre LG deterrà la parte restante. Il Direttore generale proverrà da LG, mentre il direttore finanziario sarà di Nortel.

La transazione sarà probabilmente inserita nel secondo trimestre 2005. Nessuna modalità finanziaria è stata comunicata, ma gli analisti hanno già commentato che Nortel dovrebbe stanziare un investimento compreso tra i 400 e i 600 milioni di dollari per questa joint venture con LG.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.