Home
Nokia XpressPrint: tu scatti, e Nokia stampa

10 Luglio 2007

Nokia XpressPrint: tu scatti, e Nokia stampa

di

Il nuovo servizio Nokia permette a tutti gli utenti Nserie la stampa, in remoto, delle proprie foto su carta o gadget

Nokia ha lanciato anche in Europa un nuovo servizio integrato per la stampa fotografica via mobile chiamato Nokia XpressPrint. Il servizio consente di ordinare la stampe facilmente e direttamente dal proprio dispositivo, via cellulare o wireless LAN (WLAN), e riceverle poi casa o all’indirizzo indicato.

Coloro che possiedono un modello Nokia Nseries oltre a poter scattare ed editare le foto con un unico dispositivo, tramite Nokia XpressPrint potranno, perciò, ordinarne direttamente la stampa. La stampa potrà essere effettuata non solo su carta fotografica, ma anche su adesivi, tazze, puzzle e magliette.

È sufficiente disporre di un modello Nokia Nseries per scaricare gratuitamente l’applicazione Nokia XpressPrint scegliendo la voce Download dal menu del dispositivo o dalla pagina web ufficiale.

Il servizio è accessibile attraverso la Galleria: basta selezionare l’immagine che si vuole stampare, inserire l’indirizzo e le altre informazioni richieste e selezionare «ordina ora». L’ordine viene quindi inoltrato e processato da CeWe Color e le stampe inviate direttamente all’indirizzo postale fornito.

Il pagamento potrà avvenire sia tramite carta di credito che tramite altre modalità, ancora in via di sperimentazione. Per provarne i vantaggi, Nokia offre ai propri clienti la possibilità di sperimentare il servizio, offrendo le prime 10 stampe gratuitamente.

Ovviamente ogni costo di trasmissione dati è strettamente correlato al tipo di contratto telefonico. Per quanto riguarda invece le tariffe di stampa si parte dai 0,12 euro per una foto 9×12 cm, fino ad arrivare a 0,99 euro per una foto 20 x 30 cm. I costi di spedizione – indicativi – sono di 2,49 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.