FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nokia verso nuovi orizzonti

05 Dicembre 2005

Nokia verso nuovi orizzonti

di

I telefoni cellulari delle Series 80 e 60 saranno dotati di collegamento alle reti locali wireless

Sembra proprio che le novità in casa Nokia non finiscano mai. L’azienda finlandese ha deciso, infatti, di dotare di funzionalità Wi-Fi alcuni telefoni cellulari destinati a un uso prevalentemente professionale.

Infatti, tutti gli apparecchi telefonici che utilizzano il sistema operativo Series 80 e una parte di quelli che si basano sulla piattaforma Series 60, potranno collegarsi alle reti locali wireless (WLAN).

Il costo relativamente basso del Wi-Fi ed il numero sempre crescente di reti wireless sui luoghi di lavoro sono fattori stimolanti anche di fronte alle continue richieste di mercato.

Questa è senz’altro una grande novità della Nokia, prima orientata soprattutto verso la tecnologia dei cellulari GSM e CDMA (equivalente del GSM negli Stati Uniti) e ora spinta verso nuovi orizzonti.

Ma le novità non finiscono qui. Nokia sta studiando, infatti, l’integrazione del WiMax nell’ambito della telefonia mobile, ma non si è ancora sbilanciata su questo nuovo progetto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.