RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nokia svela le tecnologie di domani

29 Ottobre 2007

Nokia svela le tecnologie di domani

di

Nokia ha approfittato di un mega-evento per mostrare Mosh, WidSets e nuove funzioni avanzate per i cellulari

Nokia, durante un mega-evento organizzato presso il suo Research Center, ha presentato ufficialmente tre soluzioni innovative: la piattaforma di distribuzione Mosh, un servizio mobile Web denominato Widset e nuove funzioni avanzate per i cellulari.

Mosh è una piattaforma online che consente agli sviluppatori indipendenti e ai content provider di condividere applicazioni mobili e contenuti multimediali – e non – con gli utenti. WidSets è un servizio mobile Internet che, grazie a ben 2474 widget, già disponibili online, vanta più di 3 milioni di utenti.

Fra le nuove funzioni, invece, si sono distinte le tecnologie “punta e trova” e “scatta e traduci”. La prima dovrebbe permettere agli utenti di scoprire ciò che li circonda semplicemente utilizzando la camera digitale dei cellulari. In pratica, inquadrando un oggetto o un edificio, si potrà disporre delle informazioni correlate, prelevate direttamente dalla Rete. La seconda, sempre tramite camera digitale, consente la traduzione in tempo reale di un testo fotografato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.