FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nokia stupisce ancora

19 Ottobre 2007

Nokia stupisce ancora

di

Quel che si dice in Rete. Ecco svelato il nuovo Internet Tablet Nokia. La Francia e iPhone. Watson fa discutere. Ritorna Italia.it.

Il nuovo gioiello Nokia. La casa finlandese toglie il velo su uno dei prodotti candidati ad affollare le wishlist degli appassionati di tecnologia. Si tratta del modello N810, evoluzione del fortunato Internet Tablet. Luca Mondini ne riassume le caratteristiche, evidenziando come l’essere basato su un sistema opensource lo renda un temibile concorrente di iPod Touch. [email protected] riporta un video che mostra il tablet in azione e Ziokendo puntualizza la presenza di un touchscreen con funzionalità evolute.

La Francia sblocca iPhone. In Francia iPhone verrà venduto anche privo del lock della Sim. Luca De Biase valuta la faccenda dal punto di vista economico, mentre Dario Bonacina osserva come la versione sbloccata abbia un costo pensato per dissuadere dall’acquisto. E Tom Stardust rilancia, spiegando come ci sia già chi vende il telefonino sbloccato. Abusivamente.

Watson e il’intelligenza. Fanno scalpore le dichiarazioni del premio Nobel James Watson, secondo cui i neri sarebbero geneticamente meno intelligenti dei bianchi. Paolo Valenti teme i possibili rigurgiti razzisti, mentre Effettofarfalla analizza nel dettaglio la fallacia delle affermazioni di Watson.

Italia.it, ora ne parlano i giornali. Dopo che il Corriere ha dedicato un articolo al fallimento del portale italiano dedicato al turismo, anche in Rete ritornano l e discussioni in merito. Roberta Milano ripercorre gli errori commessi nella stesura del progetto. Rankfirst analizza i difetti del portale dal punto di vista del SEO e Napolux si chiede che fine abbia fatto il progetto RItalia, che si proponeva di ridisegnare il portale.

Attacco alla Net Neutrality. Stefano Quintarelli mette in guardia su un’offerta dati Vodafone che porta con sè i fantasmi di una Rete intelligente. Anche Sara Taricani si preoccupa di quel che sta succedendo e auspica una grande attenzione da parte dei consumatori.

Tutte le strade (in Cina) portano a Baidu. Sid05 racconta la storia del motore di ricerca cinese che si sovrappone ai maggiori search engine.

La pubblicità entra nel videogame. MediaMeter osserva come la pubblicità cerchi nuovi percorsi andando a contaminare anche i grandi ambienti di gioco online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.