Risparmia il 20% su tutti i corsi

Iscriviti con il codice sconto 1POSTOALSOLE, ma attenzione: può essere usato solo 50 volte

Approfittane subito
Home
Nokia rilancia con l’EDGE 6620

27 Gennaio 2004

Nokia rilancia con l’EDGE 6620

di

Nokia ha recentemente presentato l'evoluzione del suo smartphone 6600: si tratta un nuovo modello denominato 6620, compatibile con la tecnologia EDGE

Lo chassis e il display (178 x 208 pixel di risoluzione a 65 mila colori) sono gli stessi del Nokia 6600, così come la macchina fotografica digitale integrata e i supporti multimediali. L’unica differenza fondamentale è data dalla compatibilità con i network EDGE, accreditati di una velocità di trasferimento dati prossima ai 384Kbps, paragonabili quindi ad un accesso ADSL a media performance.

Tim, attualmente, è l’unico operatore italiano che ha già ampiamente dichiarato di voler implementare il nuovo network che, in un certo senso, si posiziona a metà strada fra il GPRS (2,5 G) e l’agognato UMTS (3G).

Grazie alla connessione EDGE i player multimediali, come nel caso del 6620 il Real One, potranno esprimere al meglio le potenzialità dello streaming audio-video, senza rallentamenti o interruzioni per il caricamento del buffer.

La dotazione del terminale Nokia, infatti, comprende una memoria integrata di 12 Megabyte e uno slot per schede MMC da 32 Mb, sufficienti per fra fronte alle nuove esigenze di archiviazione dati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.