FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nokia presterà due smartphone

29 Marzo 2006

Nokia presterà due smartphone

di

Il lancio, sul mercato della telefonia cellulare, di altri due modelli smartphon serie N, l´N73 e l´N93, è ancora avvolto nel mistero

La casa finlandese Nokia sarebbe sul punto di ampliare la propria gamma di telefoni cellulari serie N presentando, a breve, due modelli smartphone: l´N93 e l´N73.

Mentre è ancora mistero sul modello N93 della Nokia, che lo scorso novembre, dopo il lancio dell´N90, aveva lasciato intuire che presto l´offerta di terminali multimediali si sarebbe arricchita di un successore, senza dubbio più certa è, invece, l´uscita dell´inedito successore dell´N70: l´N73.

Quest´ultimo è uno smartphone provvisto, rispetto al predecessore, di altoparlanti stereofonici, dotato di fotocamera da 3.2 megapixel, autofocus e lenti Carl Zeiss, ma privo dello zoom ottico.

Il sistema operativo è Symbian S60 v9.1, mentre per quanto riguarda la tecnologia wireless, presenterebbe supporto della connettività Bluetooth 2.0 ma non di quella Wi-Fi, fatto singolare perché tecnologia wireless indispensabile, dato l´imminente arrivo del software Skype per telefoni cellulari S60 entro l´estate.

Per quanto riguarda il Nokia N93, l´inverno scorso erano comparse alcune immagini che illustravano le particolarità del modello smartphone di prossima realizzazione.

Tra le caratteristiche estetiche saltava subito all´occhio la scocca a conchiglia, che si apriva a libro, in seguito le altre caratteristiche tecniche e funzionali.

L´N93 dovrebbe essere un GPRS,EDGE,UMTS/WCDMA, provvisto di fotocamera integrata da 3.2 Megapixel dotata di obiettivo Carl Zeiss e, a differenza dell´N73, con zoom ottico a tre ingrandimenti. Presenterebbe un display QVGA da più di 260 mila colori e l´immancabile tecnologia wireless Wi-Fi e Bluetooth 2.0. Il sistema operativo sarebbe il Symbian 9.1.

Per scoprire qualche caratteristica o funzione in più dei nuovi modelli N della casa finlandese, anche soltanto le rispettive immagini, non ci resta che aspettare qualche giorno e le novità non si faranno certamente attendere.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.