OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Nokia presenta la Piattaforma Serie 40 3a edizione

15 Giugno 2005

Nokia presenta la Piattaforma Serie 40 3a edizione

di

La società finlandese ha presentato una nuova edizione della Piattaforma Serie 40 per lo sviluppo di applicazioni, che offre a sviluppatori e operatori nuove opportunità di crescita

La nuova Piattaforma Serie 40 3a edizione permette di realizzare applicazioni e servizi multimediali più ricchi per i telefoni Nokia abilitati a JavaTM. La Piattaforma fa seguito al lancio di alcuni nuovi telefoni Nokia dotati d’interfaccia utente Serie 40 potenziata, come il Nokia 6280, il Nokia 6270 e il Nokia 6265, che saranno disponibili nel quarto trimestre 2005.

La nuova Serie 40 è un’architettura hardware, software e Application Programming Interface completa che fornisce un’interfaccia utente potenziata e un più ampio supporto per le applicazioni multimediali. L’edizione avanzata aprirà la strada allo sviluppo di applicazioni multimediali arricchite sia per i privati e le imprese nella gamma di dispositivi a larga diffusione, soprattutto nelle applicazioni relative a giochi e produttività personale. Le funzioni della nuova edizione comprendono streaming media, schermi con dimensioni e risoluzioni multiple e un maggiore supporto Application Programming Interface (API) per Java.

La nuova piattaforma porta le funzioni di streaming video e audio al mercato di massa e supporta i più recenti standard di messaggistica, navigazione, musica e video. La Piattaforma Serie 40 3a edizione comprenderà anche le funzioni e le caratteristiche delle edizioni precedenti, che consentono agli sviluppatori Java di sfruttare le capacità di MIDP 2.0 e CLDC 1.1, nonché gli Standard OMA Digital Rights Management e Client Provisioning.

La Piattaforma Serie 40 3a edizione comprende, inoltre, alcune nuove implementazioni Java Specification Request (JSR) che offrono una vasta gamma di API, tra cui grafica 3D interattiva (JSR-184) e funzioni di connessione file e gestione dati (JSR-75).

Questo strumento rientra dunque nella strategia di Nokia relativa alle piattaforme di supporto allo sviluppo delle applicazioni mobili. Offrendo piattaforme tecnologiche coerenti per più apparecchi, l’approccio di Nokia massimizza le opportunità degli sviluppatori in termini di volume contenendo al minimo la necessità di adattare applicazioni e servizi ai singoli apparecchi. Gli sviluppatori possono aggiungere funzioni base sulle tecnologie della piattaforma e in seguito ottimizzare le loro applicazioni per le interfacce utente e le estensioni tecnologiche su particolari apparecchi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.