Home
Nokia presenta il primo headset con macchina fotografica digitale

28 Febbraio 2003

Nokia presenta il primo headset con macchina fotografica digitale

di

Il Nokia HS-1C Camera Headset integra sia le tecnologie voce, che una macchina fotografica digitale VGA; il prezzo di commercializzazione è di circa 90 euro.

Gli headset sono gli accessori più gettonati fra gli appassionati di telefonia. Nell’ultimo anno le case produttrici hanno invaso il mercato con modelli dal design ricercato e in alcuni casi dotati di tecnologia Bluetooth.

Nokia ha presentato recentemente un nuovo modello, denominato HS-1C Camera Headset, che cerca a suo modo di essere rivoluzionario. Si tratta di un accessorio che integra sia il classico microfono con cuffia, che una comoda macchina fotografica digitale.

Il peso complessivo è di 60 grammi; le dimensioni sono di 72.7 x 28.4 x 18.4 mm. La macchina fotografica può essere sganciata per avere maggiore libertà. Il sistema di lenti permette risoluzioni di 640 x 480 pixels a 24 bit colore; la presenza di un tasto hi/low rende possibile la realizzazione di immagini da 30 Kb o 12 Kb, utile soprattutto nel caso si voglia effettuare un mailing via cellulare.

L’unica accortezza che bisogna avere è quella legata all’illuminazione dell’ambiente: naturalmente in condizioni di poca luce le prestazioni decadono pesantemente.

La compatibilità dell’headset è certificata con i cellulari Nokia 7210, 6610 e 6100. Il prezzo di commercializzazione è di circa 90 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.