RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nokia Observation Camera: un occhio vigile per tutti i possessori di cellulari MMS

06 Maggio 2003

Nokia Observation Camera: un occhio vigile per tutti i possessori di cellulari MMS

di

L'azienda presenta un'innovativa soluzione per la sicurezza, in grado di sfruttare al meglio la telefonia cellulare

Nokia si appresta ad immettere sul mercato la sua Nokia Observation Camera, una comoda videocamera wireless che permette di ottenere in tempo reale immagini e informazioni da un postazione remota, attraverso la tecnologia MMS. La telecamera si avvale della tecnologia Dual Band GSM/GPRS e sarà disponibile da settembre.

Una volta montata e collegata ad una fonte energetica, la telecamera può essere configurata per mandare immagini che monitorano una determinata area. Le immagini possono essere inviate sia ad un dispositivo MMS che ad un indirizzo e-mail. Si può decidere che l’apparecchio invii le informazioni necessarie in varie occasioni. Ad esempio, l’apparecchio si può attivare quando è percepito un movimento o quando avviene un cambio della temperatura. Basta inviare un SMS per ottenere le informazioni desiderate.
Observation Camera può rilevare la temperatura dell’ambiente che sta monitorando o aprire un canale audio con l’area. L’apparecchio ha anche una funzione di autodiagnostica e, se richiesta, invia le informazioni sul suo status, senza bisogno di tecnici.

Come è facile immaginare, la funzione primaria dell’innovativo dispositivo di sicurezza è controllare una zona per motivi di sicurezza, come un locale o una casa incustodita, limitando il consumo energetico.

Per maggiori informazioni, consultare il sito di Nokia.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.