OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Nokia Maps 2.0, e si passeggia senza perdersi

27 Maggio 2008

Nokia Maps 2.0, e si passeggia senza perdersi

di

Nokia ha aggiornato Maps con nuove funzioni e il supporto per la bussola

Nokia ha rilasciato una nuova versione gratuita del suo software di navigazione mobile. Nokia Maps 2.0 include una potenziata navigazione pedonale, nuove immagini satellitari e il supporto per la bussola integrata. In pratica è migliorata l’opzione per la navigazione automobilistica e quella pedonale, inoltre sono state rese disponibili guide urbane multimediali.

In dettaglio, la modalità «Drive» permette un reperimento più rapido delle informazioni di routing, grazie alla nuova serie di funzioni di navigazione con visualizzazioni pre-impostate (es. navigazione, freccia, visuale panoramica). La modalità «Walk» accompagna negli spostamenti da un punto all’altro tramite una guida visiva, che fornisce anche informazioni sugli edifici, le strade e i parchi circostanti e, se il dispositivo lo consente, anche la direzione verso cui ci si sta muovendo.

Da non dimenticare la disponibilità delle informazioni sul trasporto pubblico (fermate e stazioni) di 17 città, localizzate con apposite icone.

La modalità «Discover», infine, mostra le immagini satellitari ibride di alcune città del mondo e consente quindi di visualizzare fotografie di aeree reali sul proprio cellulare. Grazie alle mappe vettoriali fornite da Navteq e TeleAtlas, Nokia Maps ora è in grado di coprire con le sue mappe più di 200 paesi, e oltre 70 sono navigabili. Le mappe possono essere scaricate in modalità over the air su dispositivi selezionati oppure su PC, utilizzando Nokia Map Loader.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.