Home
Nokia: la musica sarà gratuita sui nostri cellulari

07 Dicembre 2007

Nokia: la musica sarà gratuita sui nostri cellulari

di

Nel 2008 i modelli top-level di Nokia disporranno di un servizio gratuito musicale

Nokia ha dichiarato che dal 2008 i suoi cellulari di alta gamma offriranno ai clienti un abbonamento gratuito ad un nuovo servizio musicale. In pratica, sarà possibile scaricare tracce audio per un anno senza pagare.

«Comes with Music» è il frutto di un accordo con Universal, ma non è escluso che prima del lancio ufficiale si attivino altre partnership. L’obiettivo è di fiaccare immediatamente ogni velleità dell’Apple iPhone. L’idea di fondo è che i consumatori saranno meno incentivati ad acquistare su iTunes, sapendo di poter scaricare gratuitamente musica riproducibile sul cellulare e sul Pc. Alla fine del primo anno gratuito, però, se si vorrà continuare a disporre dell’archivio scaricato si dovrà obbligatoriamente pagare l’abbonamento al servizio.

Al momento non sono stati ancora comunicati quali saranno i paesi coinvolti nel lancio; allo stesso tempo, non è stato divulgato il possibile piano tariffario che entrerà in vigore dal secondo anno. Insomma, l’unica certezza è che Nokia è convinta che questa operazione possa abituare gli utenti a scaricare, e domani acquistare, la musica da una sua piattaforma specifica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.