Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nokia: ecco i nuovi modelli!

23 Marzo 2001

Nokia: ecco i nuovi modelli!

di

A meno di 24 ore dall’apertura ufficiale del CeBIT di Hannover Nokia si è decisa finalmente a mostrare al mondo i suoi nuovi modelli.
Confermati dunque i rumors delle scorse settimane: come anticipato lo scorso 15 marzo sulle pagine di Portel, il produttore finlandese presenterà il Nokia 3330 (possibilità di scaricare i giochi, screensaver animato), il 6310 (GPRS, Bluetooth, WAP 1.2.1) e il Nokia 8310 (GPRS, Radio FM incorporata).
Vediamo dunque nel dettaglio i tre modelli presentati sul sito ufficiale della Nokia:

Nokia 3330

Peso: 133 grammi
Dimensioni: 113 x 48 x 22 mm
Durata della batteria in conversazione: 2 ore 30 min / 4 ore 30 min
Durata della batteria in standby: da 55 a 260 ore
Segni particolari: WAP, chat, screensaver animati, possibilità di scaricare nuovi giochi, funzioni vibracall incorporate con i giochi, chiamata vocale, dual-band, SMS concatenati, funzione di scrittura predittiva per gli SMS e per la Chat.

Nokia 6310

Peso: 111 grammi
Dimensioni: 129 x 47 x 19 mm
Durata della batteria in conversazione: minimo 3 ore
Durata della batteria in standby: fino a 20 giorni
Segni particolari: GPRS, HSCSD (velocità di trasmissione fino a 43,2 kbps), Bluetooth, WAP 1.2.1 (funzioni “Push”, WTAI: Wireless Telephony Application Interface, Cookies), SyncML (sincronizzazione con PDAs), registrazione delle chiamate, comandi vocali, chiamata vocale, dual-band.

Nokia 8310

Peso: 84 grammi
Dimensioni: 97 x 43 x 17/19 mm
Durata della batteria in conversazione: da 2 a 4 ore
Durata della batteria in standby: da 100 a 400 ore (20 ore in funzionalità aRadio FM)
Segni particolari: Radio FM integrata, front e back covers interscambiabili, comandi vocali, dual-band e… il design più accattivante tra tutti i modelli Nokia!

I tre modelli dovrebbero uscire sul mercato europeo a partire dal secondo semestre 2001.
“Il Nokia 3330 è pensato in particolare per le persone che sono interessate ai nuovi modi di fare comunicazione – ha dichiarato Pekka Rantala, Vice Presidente della sezione Marketing per l’Europa e l’Asia -, persone che dovrebbero già aver familiarizzato con Internet e che stanno cercando nuovi ed efficenti mezzi per ricevere informazioni sempre e ovunque, in movimento.
Crediamo fortemente che il Nokia 3330 stimolerà oltremodo le nuove generazioni verso un utilizzo ancora più massiccio dei servizi messi a disposizione dal Wap e dall’Internet Mobile.”
Nessuna dichiarazione sull’atteso 7210, per il quale, pare, si dovrà attendere ancora fino al 2002.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.