Home
Nokia: ecco i nuovi modelli!

23 Marzo 2001

Nokia: ecco i nuovi modelli!

di

A meno di 24 ore dall’apertura ufficiale del CeBIT di Hannover Nokia si è decisa finalmente a mostrare al mondo i suoi nuovi modelli.Confermati dunque i rumors delle scorse settimane: …

A meno di 24 ore dall’apertura ufficiale del CeBIT di Hannover Nokia si è decisa finalmente a mostrare al mondo i suoi nuovi modelli.
Confermati dunque i rumors delle scorse settimane: come anticipato lo scorso 15 marzo sulle pagine di Portel, il produttore finlandese presenterà il Nokia 3330 (possibilità di scaricare i giochi, screensaver animato), il 6310 (GPRS, Bluetooth, WAP 1.2.1) e il Nokia 8310 (GPRS, Radio FM incorporata).
Vediamo dunque nel dettaglio i tre modelli presentati sul sito ufficiale della Nokia:

Nokia 3330

Peso: 133 grammi
Dimensioni: 113 x 48 x 22 mm
Durata della batteria in conversazione: 2 ore 30 min / 4 ore 30 min
Durata della batteria in standby: da 55 a 260 ore
Segni particolari: WAP, chat, screensaver animati, possibilità di scaricare nuovi giochi, funzioni vibracall incorporate con i giochi, chiamata vocale, dual-band, SMS concatenati, funzione di scrittura predittiva per gli SMS e per la Chat.

Nokia 6310

Peso: 111 grammi
Dimensioni: 129 x 47 x 19 mm
Durata della batteria in conversazione: minimo 3 ore
Durata della batteria in standby: fino a 20 giorni
Segni particolari: GPRS, HSCSD (velocità di trasmissione fino a 43,2 kbps), Bluetooth, WAP 1.2.1 (funzioni “Push”, WTAI: Wireless Telephony Application Interface, Cookies), SyncML (sincronizzazione con PDAs), registrazione delle chiamate, comandi vocali, chiamata vocale, dual-band.

Nokia 8310

Peso: 84 grammi
Dimensioni: 97 x 43 x 17/19 mm
Durata della batteria in conversazione: da 2 a 4 ore
Durata della batteria in standby: da 100 a 400 ore (20 ore in funzionalità aRadio FM)
Segni particolari: Radio FM integrata, front e back covers interscambiabili, comandi vocali, dual-band e… il design più accattivante tra tutti i modelli Nokia!

I tre modelli dovrebbero uscire sul mercato europeo a partire dal secondo semestre 2001.
“Il Nokia 3330 è pensato in particolare per le persone che sono interessate ai nuovi modi di fare comunicazione – ha dichiarato Pekka Rantala, Vice Presidente della sezione Marketing per l’Europa e l’Asia -, persone che dovrebbero già aver familiarizzato con Internet e che stanno cercando nuovi ed efficenti mezzi per ricevere informazioni sempre e ovunque, in movimento.
Crediamo fortemente che il Nokia 3330 stimolerà oltremodo le nuove generazioni verso un utilizzo ancora più massiccio dei servizi messi a disposizione dal Wap e dall’Internet Mobile.”
Nessuna dichiarazione sull’atteso 7210, per il quale, pare, si dovrà attendere ancora fino al 2002.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.