RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nokia e Vodafone insieme per la piattaforma Serie 60

14 Febbraio 2007

Nokia e Vodafone insieme per la piattaforma Serie 60

di

In arrivo il primo pacchetto software specifico per tutti i detentori di licenza S60

Nokia e Vodafone hanno annunciato il raggiungimento di un importante traguardo nella loro collaborazione per lo sviluppo del software S60 su Symbian OS, con la commercializzazione del primo pacchetto software specifico per tutti i detentori di licenza S60.

La piattaforma S60 ed il software Vodafone offrono un’implementazione integrata che permette al noto carrier di proporre servizi innovativi ai propri clienti su un’ampia gamma di telefoni, senza dover sviluppare software ad hoc per ognuno. Samsung e Nokia saranno i primi a commercializzare telefoni con questo software nel 2007.

«Per i clienti Vodafone sarà un beneficio, poiché saremo in grado di fornire i nostri servizi più velocemente e in modo più efficiente dal punto di vista dei costi su una vasta gamma di telefoni di diversi marchi. I produttori di telefonia ne trarranno vantaggio poiché risparmieranno sui costi mantenendo allo stesso tempo la possibilità di differenziare l’offerta sulla funzionalità e sul design industriale», ha dichiarato Jens Schulte-Bockum, Global Director of Terminals per Vodafone.

«Siamo molto felici di lavorare con Vodafone e Nokia nell’introduzione di smartphone all’avanguardia per i clienti europei. Sono molto orgoglioso di presentare l’SGH-i520, che sarà il nostro primo modello basato su S60 con tutte le più recenti caratteristiche e la connettività dati ad alta velocità (HSDPA). È entusiasmante definire il trend verso le piattaforme di software aperto insieme ai marchi leader. Iniziando con l’i520, introdurremo altre migliorie basate su S60 con le caratteristiche multimediali differenziate di Samsung», ha sottolineato Chul-hwan Lee, Senior Vice President of Mobile R&D Team, Samsung Electronics. L’SGH-i520 Samsung sarà disponibile per i clienti Vodafone durante il primo trimestre del 2007.

«Il software S60 gioca un ruolo chiave nel trasmettere la nostra idea di esperienza multimediale in connessione. Il Nokia N95 multimedia computer è un salto di qualità nell’ambito di questo sviluppo. Il Nokia N95, basato su software S60, permette agli utenti di arricchire la loro fruizione mobile con una serie di servizi e applicativi aggiuntivi. La collaborazione tra S60 e Vodafone assicura che i servizi Vodafone funzionino senza sbavature su questo prodotto simbolo senza nessun ritardo sul tempo di commercializzazione», ha dichiarato Juha Putkiranta, Senior Vice President, Multimedia Computer, Nokia.

«L’S60 accelera l’innovazione permettendo un’eccezionale esperienza in mobilità. Le piattaforme aperte offrono agli operatori il più ampio spettro di dispositivi, personalizzazione e servizi. Vodafone sta guidando il mercato e bussa alla comunità di sviluppatori più ampia con il S60», ha aggiunto Tero Ojanperä, Chief Technology Officer, Nokia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.