Home
Nokia e Texas Instruments annunciano un SDK OMAP per la Serie 60

29 Aprile 2002

Nokia e Texas Instruments annunciano un SDK OMAP per la Serie 60

di

Nokia e Texas Instruments hanno annunciato un completo kit di sviluppo basato sulla piattaforma OMAP di TI e destinato alla Serie 60 di Nokia. Quest’ultima è una piattaforma software per …

Nokia e Texas Instruments hanno annunciato un completo kit di sviluppo basato sulla piattaforma OMAP di TI e destinato alla Serie 60 di Nokia.

Quest’ultima è una piattaforma software per smart phone, che l’azienda finlandese concede in licenza ad altri produttori nella forma di codice sorgente. La piattaforma Serie 60 è basata sul sistema operativo Symbian e il nuovo kit di sviluppo, denominato Innovator Development Kit, offrirà agli sviluppatori di software e ai produttori di terminali un ambiente, molto simile a quello definitivo, per simulare e collaudare le applicazioni.

Inoltre, gli sviluppatori di software potranno facilmente adattare le applicazioni 2,5G e 3G alla famiglia di microprocessori OMAP di TI, compresi i modelli OMAP710 e OMAP1510. Il kit di sviluppo comprende un insieme integrato di componenti robuste per la piattaforma Serie 60 di Nokia, oltre ad includere applicazioni per OMAP e soluzioni modem. Ha un modulo d’interfaccia che include uno schermo a colori, una tastiera e tutte le altre componenti richieste dalla piattaforma Serie 60. Un modulo opzionale comprenderà il supporto per GSM e GPRS. Offre la possibilità di aggiungere periferiche esterne e una connessione Ethernet da 10 Mbps. Il kit di sviluppo sarà disponibile nel quarto trimestre del 2002.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.