Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nokia e Sun insieme per giochi multiplayer su dispositivi mobili Java

14 Luglio 2004

Nokia e Sun insieme per giochi multiplayer su dispositivi mobili Java

di

Grazie a questa rinnovata collaborazione, la soluzione Nokia SNAP Mobile verrà integrata all'interno di Sun Java 2 Platform Micro Edition Wireless Toolkit, Sun Java System Content Delivery Server e Sun Java Enterprise System sul Sistema Operativo Solaris mettendo a disposizione degli sviluppatori una soluzione carrier grade

Questa offerta end-to-end integrata, fornirà a operatori e distributori di videogiochi una piattaforma affidabile e scalabile per il download di giochi Java e per la connettività con giochi Java multiplayer. Questo favorirà ulteriormente la crescita di una comunità tra gli appassionati, ampliando il mercato dei giochi multiplayer sui dispositivi mobili Java.

“Siamo lieti che SNAP Mobile diventi parte integrante del miglior toolkit di sviluppo al mondo per dispositivi Java – ha dichiarato Ilkka Raiskinen, Senior Vice President della Games Business Unit di Nokia -. Vogliamo promuovere una soluzione multiplayer Java per la comunità degli operatori e service provider. Collaborando con Sun, il principale provider di soluzioni per il download di contenuti Java e infrastrutture carrier grade, intendiamo creare un vivace ecosistema per lo sviluppo di giochi. Siamo soddisfatti di sapere che i giochi multiplayer Java sviluppati da Sega Mobile siano considerati come un esempio dell’usabilità e dell’utilità di SNAP Mobile”.

In occasione della JavaOne Conference tenutasi a San Francisco a fine giugno, Sega Mobile ha effettuato dimostrazioni dei giochi Reversi e Blackjack, i primi titoli Java multiplayer community-enabled basati sulla soluzione SNAP Mobile.

“I giochi mobili multiplayer rappresentano un’opportunità di business interessante e vantaggiosa per SEGA – ha spiegato Yuki Kobayashi, Director of SEGA Mobile di Sega of America -. L’impegno profuso da Sun per integrare funzionalità multiplayer mobili supportando la tecnologia SNAP Mobile sottolinea la superiorità della soluzione Nokia SNAP Mobile. Nokia e Sun sono solidi protagonisti in un mercato altrimenti frammentato e immaturo, siamo lieti di aver partecipato a questo impegno fin dall’esordio”.

Le terminal library che attivano le funzionalità community e multiplayer di SNAP Mobile sui dispositivi Java saranno integrate all’interno di J2ME Wireless Toolkit agli inizi del 2005. Intanto, sviluppatori di giochi, operatori e service provider interessati a SNAP Mobile possono informarsi online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.