Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nokia e Megabeam Italia insieme per il Wi-Fi

12 Novembre 2004

Nokia e Megabeam Italia insieme per il Wi-Fi

di

Le due società hanno siglato una partnership per il lancio del Nokia 9500 Communicator con opzione di connettività Wi-Fi integrata

Il Nokia 9500 Communicator è uno dei primi dispositivi mobili esistenti sul mercato studiati per soddisfare la domanda di personalizzazione, gestibilità e sicurezza da parte dei dipartimenti IT aziendali. Il terminale tri-band, che supporta E-GPRS (EDGE) e Wi-Fi 802.11b, sarà disponibile per la fine di ottobre.

Il Wi-Fi è un protocollo di trasmissione radio che consente di navigare in Internet, scaricare file ed e-mail senza fili, a banda larga (fino a 11Mbps), specialmente nei luoghi in cui la connettività serve, ma è più difficile da reperire (aeroporti, hotel, centri congressi, etc).

Diffondere la tecnologia Wi-Fi nel mercato italiano, sottolinearne i vantaggi di facilità d’uso, comodità, velocità e “completare” le opportunità e le modalità di comunicazione del cliente sono gli obiettivi dell’accordo tra le due società.

Al fine di raggiungere questi obiettivi, sono state realizzate una serie di attività di co-operazione.

Per prima cosa è stato realizzato il Nokia 9500 Communicator “pacchetto SPECIAL”. All’interno della confezione il cliente potrà trovare una brochure con due account di demo gratuiti del servizio presso tutti gli hotspot Megabeam (Aeroporti di Milano Malpensa & Linate, Aeroporto di Fiumicino a Roma ecc) e informazioni sul servizio Wi-Fi di Megabeam.

L’unica cosa che il cliente dovrà fare una volta all’interno di uno degli hotspot Megabeam, sarà aprire la finestra di navigazione in Internet sul proprio Nokia 9500 Communicator ed inserire User e Password di test nella Log-In-page di Megabeam.

I rivenditori Nokia Point, poi, potranno divenire hotspot a tutti gli effetti ed unirsi al prestigioso network di location di Megabeam. Questo darà la possibilità ai clienti di provare direttamente le innovative funzionalità Wi-Fi al momento dell’acquisto e ai Nokia Point di divenire location di riferimento nei centri cittadini.

In contemporanea al lancio del prodotto, infine, verrà fornita connettività demo alla clientela durante un roadshow del Nokia 9500 Communicator presso le location dove la connettività Wi-Fi è più richiesta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.