Home
Nokia domina ancora sul «mobile»

01 Febbraio 2007

Nokia domina ancora sul «mobile»

di

iSuppli conferma lo strapotere del Gruppo finlandese, ma anche l'incredibile crescita di Sony-Ericsson

L’ultima indagine di mercato di iSuppli ha confermato, per l’ennesima volta, lo strapotere di Nokia nel settore della telefonia mobile globale. Nel 2006 ha venduto 348 milioni di dispositivi, contro i 217,4 milioni di modelli della «sempre seconda» Motorola. Quest’ultima, però, rispetto al 2005, ha registrato un incremento del 48,6%.

Una percentuale di crescita notevole che però non ha confronto con il successo esponenziale dei modelli Sony-Ericsson. Il Gruppo nippo-svedese è cresciuto infatti del 61,5% nell’ultimo Quarto, toccando quota 26 milioni nelle vendite e posizionandosi di conseguenza al quarto posto del ranking mondiale.

In pratica nel 2006 vi è stato il sorpasso ai danni di LG Electronics e un avvicinamento nei confronti della terza posizione detenuta da Samsung. LG, al momento spera di riguadagnare posizioni grazie al lancio delle nuova linee fashion «Chocolate» e «Shine».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.