Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nokia 6301, e chiami anche in Wi-Fi

24 Settembre 2007

Nokia 6301, e chiami anche in Wi-Fi

di

Nokia sta per commercializzare il 6301, un terminale con tecnologia UMA

Nokia ha presentato ufficialmente il suo primo terminale mobile con supporto UMA. Il Nokia 6301 si distingue per il supporto delle reti GSM/GPRS e la possibilità di accesso a WLAN, pubbliche e private. La tecnologia UMA è in grado, infatti, di attuare il roaming del traffico telefonico da rete mobile a Wi-Fi (hotspot pubblici e privati) basato su protocollo IP.

Il Nokia 6301 vanta un design piuttosto minimalista, grazie soprattutto ad uno spessore di soli 13,1 mm e un peso di 93 grammi. Il display ha una risoluzione di 240 x 320 pixel da 16 milioni di colori. Non manca una camera digitale integrata da 2 Megapixel. La memoria integrata è di 30 MB, espandibile grazie alla presenza di uno slot microSD. La batteria in dotazione è certificata per 14 giorni di standby e 3,5 ore di conversazione.

Il primo operatore mobile a distribuire il nuovo cellulare sarà Orange, in Francia. Per quanto riguarda invece l’Italia è probabile che se ne occuperà Tim, essendo di fatto l’unico carrier ad aver implementato l’UMA, disponibile con la soluzione “Unico”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.