Home
Nixvue DA Lite HDO: un dispositivo mobile per archiviare le foto digitali

14 Aprile 2003

Nixvue DA Lite HDO: un dispositivo mobile per archiviare le foto digitali

di

Nixvue ha recentemente presentato un modulo per memorizzare le fotografie digitali: l'hard disk interno va comprato a parte

Gli accessori per macchine fotografiche digitali stanno lentamente invadendo il mercato, con conseguente ridimensionamento dei prezzi. A parte le classiche lenti o treppiedi, sembra che i drive esterni portatili siano diventati i prodotti più gettonati del momento.

Nixvue DA Lite HDO è un dispositivo super-compatto per l’archiviazione delle fotografie digitali. La novità è rappresentata dal fatto che viene commercializzato senza hard disk interno: gli acquirenti possono così decidere quale modello di drive istallare, scegliendo fra tutti i modelli IDE da 2,5 pollici, sviluppati per computer portatili.

Per l’istallazione dell’hard disk bastano un paio di forbici e un cacciavite. La partizione avviene tramite la pressione di un singolo tasto presente sullo chassis del dispositivo: nel firmware del DA Lite HDO è presente, infatti, la routine automatica per questa operazione.

Non manca una porta USB 2.0 per il trasferimento dei dati ad un personal computer e uno slot Compact Flash Type I/II per lo scaricamento delle immagini digitali, prodotte con la macchina fotografica digitale.

L’intera gestione della periferica avviene tramite il comodo editor interno, che può sfruttare l’ottimo display LCD, dotato di retro-illuminazione.
L’alimentazione avviene tramite batteria ricaricabile o collegamento alla rete elettrica.

Il prezzo di commercializzazione del Nixvue DA Lite HDO è di circa 200 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.