Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Nissan promette una vernice paramagnetica

14 Novembre 2007

Nissan promette una vernice paramagnetica

di

L'azienda giapponese sta sviluppando una speciale vernice che cambia colore tramite il passaggio di corrente

Nissan ha confermato di aver avviato lo sviluppo di un nuovo tipo di tecnologia che consentirà di cambiare istantaneamente il colore della carrozzeria dei suoi veicoli. Gli automobilisti, tramite un minuscolo comando, potranno variare la colorazione della propria auto nel rispetto di ogni momentaneo capriccio cromatico.

Il nuovo optional sfrutterà le peculiarità di un tipo di vernice denominata «paramagnetica». Realizzata con speciali polimeri, consente – in relazione al passaggio di corrente elettrica – di variare la cromia dei suoi cristalli. Per mantenere i colore desiderato, fra quelli disponibili, ovviamente l’auto dovrà essere accesa.

Come sottolineano gli esperti del settore, si tratterebbe di una rivoluzione. Negli anni ’90 la Mustang GT e Cobra (Mystic) e nel 2004 la Mustang Cobras (Mystychrome) erano in grado di passare dal verde al viola in relazione all’angolo di visuale, ma niente di più. L’obiettivo di Nissan è quello di rendere disponibile la vernice “paramagnetica”, come optional della sua linea auto, dal 2010.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.