RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Niente sesso, siamo italiani!

14 Marzo 2001

Niente sesso, siamo italiani!

di

Il tema è uno di quelli che un po’ per gioco, un po’ sul serio, interessa tutti: è vero che gli italiani sono i migliori nel campo?

Il sito italiano, portale dedicato ai single ha pensato di utilizzare come panel i propri iscritti e tentare di dare una risposta.

Le persone che si sono sottoposte, un campione di 5.000 iscritti, 50% maschi e 50% femmine, con un’età media tra i 25 e i 55 anni – racconta Gin Castelli direttrice responsabile del sito – sono state scelte in base al titolo di studio, alla posizione economica e agli interessi extra lavorativi.

Il risultato parla chiaro.

Quadri, funzionari, dirigenti, imprenditori e liberi professionisti in genere?
Due su tre fanno sesso una volta al mese, quando va bene, e la loro idea di seduzione è per il 75% un invito a cena, per il 15% un aperitivo, e per il 10% un cinema.
Ma udite, udite, al dolce finale non ci pensano più!
Il 68% degli uomini difficilmente prende l’iniziativa. Aspettano fiduciosi di essere corteggiati.

Dall’altra parte, la maggioranza delle donne in carriera, prese dai problemi di ogni giorno, tra lavoro, casa e figli (quelle che ne hanno) sogna un corteggiamento sensuale, fatto di sguardi e attenzioni, e se capita l’occasione, il 52% non si tira indietro, asserendo che nella vita i ricordi migliori sono quelli legati al sesso!

Sia tra i maschi che tra le femmine, uno su due vive con imbarazzo il primo approccio e se devono scrivere quattro righe la situazione per gli uomini si complica. Abilissimi nel tenere relazioni in pubblico e gestire i contatti con clienti internazionali, il 76% si perde in un bicchier d’acqua quando si tratta di mettere in pratica le antiche regole, mai scritte, dei nostri avi.

Ma allora come fare per rimediare?
Ci ha pensato Regina di Cuori insieme alla Dott.ssa Christine Amurel, esperta in sessuologia e relazioni di coppia. In una piccante ed umoristica Newsletter, gli utenti iscritti impareranno a liberare il loro potere seduttivo e a metterlo in pratica con facili esercizi.

Passando dall’autostima, all’erotismo, alle fantasie sessuali – continua Gin Castelli – analizzeremo il punto di vista maschile e quello femminile, mettendo in evidenza i particolari che eccitano e quelli che fanno svanire ogni interesse.

L’iscrizione alla Newsletter è gratuita e rivolta a tutti, single e non.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.