Home
Niente Microhoo

05 Maggio 2008

Niente Microhoo

di

Quel che si dice in Rete. Fallita la trattativa Microsoft-Yahoo!: è un male o un bene? Racconti dal barcamp di Matera. Un Ivr per tutti

Microsoft e Yahoo! nulla di fatto. Il colosso di Redmond si ritira dalla trattativa per Yahoo!. Alessio Jacona riassume quel che è successo attribuendo molte delle colpe alle pressioni di Microsoft. Per Luca De Biase è una buona notizia: due aziende così diverse avrebbero faticato a convivere. Mauro Lupi prova ad analizzare le conseguenze e Luca Conti scopre come i media italiani abbiano gestito la notizia. Antonio Dini intanto parla di altre fusioni, grandi e piccole.

Il barcamp tra i sassi. Stefano Epifani viaggia verso il barcamp di MAtera con un’applicazione utile per girare video in diretta web con il cellulare. I Googlisti raccontano l’esperienza materana e spiegano perché questo sia stato per loro il miglior barcamp.

La ricerca per Mac. Davide Salerno spiega come Google si sia attrezzata per gestire ricerche mela-oriented.

Ivr per tutti. Pietro Saccomani analizza Voxeo, una piattaforma web per realizzare risponditori automatici interattivi.

Redditi online, il parere del diritto. Guido Scorza analizza la questione delle dichiarazioni dei redditi online, scoprendo che esiste qualche mancanza normativa.

L’importanza della semplicità. Partendo da Bruno Munari, Davide Casali riflette sulla semplicità nel design e nella progettazione.

GTA si fa beffe di Apple. Melablog racconta come nel videogioco GTA IV siano presenti alcune prese in giro al mondo Apple e ai suoi cliché.

Un fenomeno solo agli inizi. Daniele Semeraro analizza i recenti dati di Universal McCann per scoprire che quello dei blog è un mondo che solo ora ha iniziato la sua crescita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.